Auto 2022: quale acquistare

Prima che la pandemia sconvolgesse il mercato automobilistico i SUV e i crossover sono le auto con i più ampi margini di crescita in termini di apprezzamento da parte del pubblico.
Noi ci siamo chiesti quale fosse il motivo di questa sempre più evidente e netta preferenza nei confronti di questi modelli da parte di chi cerca una nuova auto da acquistare ed è emerso che il motivo è da amputare alla seduta alta che sembra rendere più sicuri molti automobilisti.
L’offerta di SUV nel 2022 è quindi sostanziosa proprio perché è la richiesta ad esserlo ed è per questo che i modelli che continueranno a dominare le classifiche sono sicuramente questi, soprattutto per via delle varie versioni anche in termini di alimentazione.
Ecco dunque auto e prezzi di questi SUV che speriamo si trovino in linea con le vostre esigenze e i vostri desideri in modo tale da poter fare un acquisto utile nel lungo tempo.

I modelli migliori

Tra i modelli migliori di SUV 2022 si trovano modelli perlopiù economici, alcuni dei quali incidono soprattutto sulle vendite per via dei modelli ibridi o interamente elettrici che incontrano il favore di tutti quegli acquirenti che oggi più che mai tengono alla salute dell’ambiente e scelgono delle soluzioni per avere un minore impatto sullo stesso.
Nel 2022 i più venduti sono: Jeep Compass e Jeep Renegade, Audi Q5, BMW X1, Range Rover Evoque, Alfa Romeo Stelvio, ma a queste verranno aggiunte o sostituite le novità del 2022 che vedono protagoniste l’Alfa Romeo Tonale e la Dacia Duster Extreme, seguiti da una lista davvero lunga di SUV più o meno compatti e sempre più “urban” per incontrare le esigenze di quante più persone possibili.

Quale SUV acquistare: Dacia Duster

Secondo noi la migliore auto da acquistare nel 2022 è la Dacia Duster per via del suo miglior rapporto qualità/prezzo che la vede inserita tra i SUV economici, nonostante parlare di economicità e SUV non sia del tutto possibile.
La Dacia Duster è infatti la capolista con i suoi 12.950 euro e che risulta interessante agli occhi degli automobilisti italiani che ha permesso alla Dacia di vantare un vero e proprio record di immatricolazioni.
Si tratta di un SUV lungo 4,34 metri, proposto sia a benzina da 90 CV sia con il rinnovato motore GPL dal serbatoio più capiente ma con un prezzo leggermente superiore pari a 13.450 euro.
In questo caso si tratta dunque di un’ottima possibilità per tutti coloro i quali desiderano un SUV da tempo ma hanno rinunciato all’idea dell’acquisto piuttosto in fretta per via dell’elevato costo, in questo caso la differenza con altri modelli non è eccessiva e l’acquisto è più accessibile anche grazie alla possibilità offerta dai finanziamenti e simili.

In merito ai prezzi dei SUV 2022, tuttavia, non si sa ancora molto, per questo vi consigliamo di visitare i listini disponibili quanto più frequentemente possibile, senza fare l’errore di tenere conto dei prezzi a cui le automobili vengono venute negli Stati Uniti poiché spesso i prezzi non sono paragonabili.

L’articolo Auto 2022: quale acquistare proviene da Motore Italiano.