Volkswagen ID.4: arriva anche in versione Sportback?

La Volkswagen ID.4 attualmente è offerta in versione “ID.4″, ID.4 1st” e “ID.4 GTX”. In futuro si potrà forse scegliere anche la Sportback. Il SUV coupé elettrico potrebbe essere prodotto per andare incontro a quelle che sono le esigenze del mercato racchiudendo in una vettura tutti e due i trend del momento: elettrico e SUV […]

L’articolo Volkswagen ID.4: arriva anche in versione Sportback? proviene da Motori News.

La Volkswagen ID.4 attualmente è offerta in versione “ID.4″, ID.4 1st” e “ID.4 GTX”. In futuro si potrà forse scegliere anche la Sportback. Il SUV coupé elettrico potrebbe essere prodotto per andare incontro a quelle che sono le esigenze del mercato racchiudendo in una vettura tutti e due i trend del momento: elettrico e SUV coupé.

Questo modello si ispira chiaramente alla cugina Audi Q4 e-tron Sportback, ma non invadendone in termini di prezzo il segmento. Il prezzo di questa ipotetica variante Sportback della Volkswagen ID.4 potrebbe aggirarsi tra i 55.000 e i 57.000 €, circa 10.000 € al di sotto dell’Audi.

Esteticamente questa ID.4 adotterebbe il classico stile della coupé andando a tagliare la coda, sacrificando di conseguenza parte dell’abitabilità interna dei passeggeri posteriori. Nuovo il gruppo ottico posteriore che integra il logo della Casa, anch’esso illuminato. Subito sopra fa capolino un piccolo spoiler fisso che potrebbe essere reso anche dinamico come optional. Tra quelle che potrebbero essere le novità si trovano anche i cerchi in lega con design dedicato che rimanda molto ai canoni estetici delle vetture elettriche.

Questa versione Sportback potrebbe essere basata sulla Prosegui la lettura dell’articolo Volkswagen ID.4: arriva anche in versione Sportback? da Motori News.