Nuova Dacia Sandero: il modellino dell’auto più venduta d’Europa in vendita

Il primato conquistato in Europa nel mese di agosto poteva sembrare una meteora, falsata anche da un periodo interessato dalle vacanze e quindi dalla chiusura delle concessionarie. Ora, con i dati di settembre la vetta della classifica è diventata realtà. Parliamo della Dacia Sandero, che per il secondo mese consecutivo ha scalzato tutte le avversarie […]

L’articolo Nuova Dacia Sandero: il modellino dell’auto più venduta d’Europa in vendita proviene da Motori News.

Il primato conquistato in Europa nel mese di agosto poteva sembrare una meteora, falsata anche da un periodo interessato dalle vacanze e quindi dalla chiusura delle concessionarie. Ora, con i dati di settembre la vetta della classifica è diventata realtà. Parliamo della Dacia Sandero, che per il secondo mese consecutivo ha scalzato tutte le avversarie diventando l’auto più venduta d’Europa.

La compatta romena è andata a scalzare niente meno che la regina Volkswagen Golf. La crisi dei chip sta attanagliando i costruttori di auto dagli elevati contenuti tecnologici (con quindi un numero maggiore di circuiti elettrici). In questa situazione molti clienti stanno optando per la nuova Dacia Sandero. L’auto arrivata alla fine dello scorso anno si sta rivelando un vero e proprio successo.

Sono quasi 15 mila (14.961 per la precisione) gli esemplari consegnati durante il nono mese dell’anno. Quasi 1.300 in più della Prosegui la lettura dell’articolo Nuova Dacia Sandero: il modellino dell’auto più venduta d’Europa in vendita su  Motori News.