Maserati ha condiviso i suoi piani per lanciare 13 modelli nuovi o ridisegnati entro il 2025, inclusi sei veicoli elettrici, tra questi c’è un Suv, Maserati Grecale

Il Grecale, che nella tradizione Maserati prende il nome da un vento (in questo caso, un nord-est che soffia attraverso la penisola italiana), verrà lanciato nel 2021 ed è la chiave per un aumento del 40% delle vendite totali di SUV Maserati entro il 2025.

Francesco Tonon, responsabile marketing e pianificazione prodotti globali del marchio, ha dichiarato. La Grecale sarà affiancata nel 2023 o 2024 da una Levante completamente ridisegnato, ed entrambi i nuovi SUV Maserati saranno disponibili con motori a combustione interna convenzionali, nonché propulsori ibridi leggeri ed elettrici a batteria.

Le Maserati a batteria elettrica saranno denominati Folgore e monteranno un inverter di potenza da 800 volt e tre motori elettrici, due sull’asse posteriore e uno davanti. Il sistema ad alta tensione consentirà alla Folgore Maserati di utilizzare caricabatterie ultraveloci da 300 kW, consentendo un riempimento della batteria dell’80 percento in soli 20 minuti o una ricarica di 160 km in soli cinque minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *