Scegliere sempre ricambi di qualità per la flotta dei veicoli industriali è una priorità per ciascuna azienda. E’ necessario infatti non solo garantire la massima sicurezza a tutti gli autotrasportatori, ma anche poter disporre di veicoli sempre in perfette condizioni (al fine di mantenere la pubblica sicurezza) e in grado di assicurare le migliori prestazioni.

Diversi sono gli aspetti di cui occuparsi, prestando grande attenzione ad ogni minimo dettaglio. Fondamentale è la scelta di tutti i ricambi per veicoli industriali, dai ricambi per motore alla meccanica, dalla carrozzeria agli accessori, dalla diagnostica allʼolio. Bisogna assicurarsi anche i migliori ricambi per oleodinamica, pneumatica e lubrificazione, oltre a predisporre periodiche analisi e filtrazioni dell’olio idraulico. Inoltre, è opportuno avere sempre a disposizione dei professionisti che dispongano dell’adeguata attrezzatura per officina.

La propria flotta di veicoli industriali può essere composta da diverse tipologie di veicoli, con varie caratteristiche, ma in ogni caso vale sempre la necessità di dover disporre di ricambi e manutenzione di primo livello. Tra le principali case riconosciute a livello globale nel mondo dell’autotrasporto, si hanno Iveco, Scania, Volvo, Mercedes, Man e Renault. Per tutti i vari marchi è fondamentale la qualità dei prodotti e la sicurezza della stabilità, sia che si prendano in considerazione officine, flotte, trasportatori, aziende di movimento terra, industrie, pubbliche amministrazioni e così via.

Un punto di riferimento in questo settore è rappresentato da Emporio Rossi Ricambi, specializzato in ricambi per camion e veicoli industriali, con un’attività di successo sin dagli esordi nel 1949. Il centro è in grado di offrire la massima assistenza in ogni fase dell’acquisto, sia a livello locale che internazionale. Dispone infatti di due sedi, una a Udine ed una a Rijeka, in Croazia, ed assicura un’assistenza di ampia diffusione grazie al sito web, in grado di raggiungere e servire adeguatamente clienti di tutto il mondo.

Il core business dell’azienda Emporio Rossi Ricambi è la vendita di tutti i ricambi per tir, camion, autocarri, sia motrici che rimorchi. Grazie all’elevato grado di specializzazione nel campo dei ricambi per veicoli industriali da oltre 65 anni, l’azienda è in grado di garantire profonda competenza e assoluta serietà nel gestire richieste provenienti da più parti, anche con esigenze specifiche e personalizzate. Un magazzino di oltre 20000 articoli assicura un’ampia possibilità di scelta, con possibilitàà di pezzi su ordinazione: frizioni complete, ammortizzatori, tamburi freno, balestre complete, pastiglie freno, utensileria, climatizzazione, filtri aria, accessori, filtri olio, pompe acqua, fanali, catarinfrangenti, prese di forza, radiatori aria e acqua, spoiler, e molto altro ancora.